ESB – Certificazioni Inglese


LearningArt ha stipulato una convenzione con ESBinItaly.

English Speaking Board (International) Ltd. è un International Awarding Organisation delle competenze linguistiche per la Lingua Inglese.

ESBinItaly promuove i titoli che attestano le competenze in lingua inglese a tutti i livelli e per tutte le età e lavora sia con studenti madrelingua che con studenti per i quali l’inglese non è una prima lingua.

La mission di ESBinItaly è promuovere una comunicazione in lingua inglese chiara ed efficace, fornendo valutazioni di alta qualità in tutto il mondo, riconoscendo e favorendo il potenziale di tutti.

ESBinItaly lavora in partnership con molti enti di formazione in Europa.

ESBinItaly offre esami Young Learners suddivisi in 9 livelli per bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni.

YOUNG LEARNERS 6-11

ESB Primary 1 6 – 7 anni
ESB Primary 2 7 – 8 anni
ESB English Certificate 1 8 – 9 anni
ESB English Certificate 2 9 – 10 anni
ESB English Diploma First 10 – 11 anni

Gli esami ESOL Young Learners per i bambini di età 6 – 11 anni sono piacevoli, motivanti e divertenti. L’esame diventa un momento gratificante in cui il bambino ha la possibilità di dimostrare le sue capacità espressive in inglese. Tutti gli esami testano le abilità linguistiche di Speaking, Listening, Reading e Writing.

YOUNG LEARNERS 11-15

ESB English Diploma 11 – 12 anni

ESB Young Learner A1 12 –13 anni A1

ESB Young Learner A2 13 – 14 anni A2

ESB Young Learner B1 14 – 15 anni B1

Gli esami ESOL Young Learners per i ragazzi di età 11 – 15 anni si concentrano maggiormente su specifiche aree di competenza e guidano gradualmente gli studenti verso gli esami ESOL International per adulti. In particolare, i livelli YLA1, YLA2 e YLB1 corrispondono ai livelli A1, A2 e B1 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue (CEFR), differenziandosi sostanzialmente negli elementi lessicali e negli argomenti trattati. Tutti gli esami ESOL Young Learners per i ragazzi di età 11-15 anni testano le abilità linguistiche di Speaking, Listening, Reading e Writing e Use of English.