Pubblicati in Gazzetta i bandi dei concorsi ordinario e straordinario!

Pubblicati in Gazzetta i bandi dei concorsi ordinario e straordinario!

Sono stati pubblicati i bandi per i concorsi scuola. Per la prova orale sono richieste specifiche competenze come riportato sul bando. Come non avere problemi con il colloquio orale? Semplice, serve una certificazione informatica che per essere conseguita comporta un approfondimento delle proprie conoscenze e competenze del mondo ICT. EiPass ti aiuta in questo, proponendo un ventaglio di certificazioni che permettono di affrontare con sicurezza il colloquio orale!

E con noi puoi conseguire anche la certificazione C1 di inglese!

Contattaci per avere informazioni e conoscere le promozioni: info@learningart.org !

2. La prova orale per i posti comuni e’ finalizzata all’accertamento della preparazione del candidato secondo quanto previsto dall’Allegato A del decreto del Ministro dell’istruzione, dell’universita’ e della ricerca 9 aprile 2019, n. 327 e valuta la padronanza delle discipline, nonche’ la capacita’ di progettazione didattica efficace, anche con riferimento alle tecnologie dell’informatica e della comunicazione, finalizzate al raggiungimento degli obiettivi previsti dagli ordinamenti didattici vigenti. 3. La prova orale per i posti di sostegno verte sul programma di cui al medesimo Allegato A e valuta la competenza del candidato nelle attivita’ di sostegno all’alunno con disabilita’ volte alla definizione di ambienti di apprendimento, alla progettazione didattica e curricolare per garantire l’inclusione e il raggiungimento di obiettivi adeguati alle possibili potenzialita’ e alle differenti tipologie di disabilita’, anche mediante l’impiego delle tecnologie dell’informatica e della comunicazione

DiIvano De Luca

Ricercatore privato MIUR dal 2003, anno della laurea in ingegneria informatica presso l'Università del Salento, attualmente applica i risultati della ricerca industriale per l'innovazione dei processi aziendali e introduce innovazioni nel mondo della scuola. E' esaminatore AICA, Esaminatore e Responsabile del proprio centro EiPass per le certificazioni informatiche, iscritto nell'albo degli Esperti del MIUR. Consulente per i fondi FAR art. 14 DM 593/2000, ha ottenuto grossi consensi dal CTS del MIUR per quanto riguarda la scrittura dei capitolati, la realizzazione di progetti di ricerca e relative pubblicazioni. Dal 2003 si è inserito nel mondo della scuola come esperto informatico e dal 2009 è abilitato all'insegnamento di Matematica e Fisica nelle scuole superiori. Ha ricoperto il ruolo di responsabile informatico per una importantissima realtà salentina della grossa distribuzione, progettando e realizzando procedure e software per l'ottimizzazione di tutti i processi interni (BRIGROS), ha vinto un assegno di ricerca presso il Politecnico di Bari, ed è vincitore di concorso per Dirigente Scolastico. E' iscritto nell'albo dei formatori internazionali IETF. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni sul mondo digitale integrato con la didattica scolastica ed ha formato oltre 1000 docenti in ambito digitale. Attualmente anche Formatore su GSuite in via di accreditamento al MIUR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *